Wednesday, December 28, 2005

Tratto da "November Rain" G'N'R

Quando guardo nei tuoi occhi
Riesco a vedere un amore trattenuto
Ma cara quando ti stringo
Non lo sai che io provo la stessa cosa

Perché niente dura per sempre
Ed entrambi sappiamo che i cuori possono cambiare
Ed è difficile portare una candela
Nella fredda pioggia di Novembre

Ci siamo dentro da talmente tanto tempo
Cercando semplicemente di far passare il dolore
Ma gli innamorati vengono sempre e gli innamorati se ne vanno sempre
E nessuno è mai sicuro chi è quello che molla oggi
Mentre se ne va camminando

Se potessimo prenderci il tempo per dirci tutto chiaramente
Potrei far riposare la mia testa
Sapendo che tu eri mia
Tutta mia

Per cui se vuoi amarmi
Allora cara non ti trattenere
O io finirò a camminare
Nella fredda pioggia di Novembre

Hai bisogno di un po' di tempo... per conto tuo?
Hai bisogno di un po' di tempo... da sola?
Tutti hanno bisogno di un po' di tempo per conto loro
Non sai che hai bisogno di un po' di tempo... da sola?

So che è difficile tenere un cuore aperto
Quando sembra che anche gli amici siano lì per farti male
Ma se tu potessi guarire un cuore spezzato
Il tempo non sarebbe lì per incantarti?

A volte ho bisogno di un po' di tempo... per conto mio
A volte ho bisogno di un po' di tempo... da solo
Tutti hanno bisogno di un po' di tempo per conto loro
Non sai che hai bisogno di un po' di tempo... da sola?

E quando le tue paure si placano
E le ombre rimangono ancora
So che puoi amarmi
Se non rimane più nessuno da incolpare
Per cui non importa l'oscurità
Possiamo ancora trovare una via
Perché niente dura per sempre
Nemmeno la fredda pioggia di Novembre

Wednesday, December 21, 2005

il vero debito estero..

Il Vero Debito Estero - Lettera di un capo indio ai governi europei

è un po' lunga ma molto interessante...

"Così sono qua, io, Guaicaipuro Cuatemoc, sono venuto a incontrare i partecipanti a questo incontro. Così sono qua, io, discendente di coloro che popolarono l’America quarantamila anni fa, sono venuto a trovare coloro che la trovarono cinquecento anni fa.

Così ci troviamo tutti: sappiamo chi siamo, ed è già abbastanza. Non abbiamo bisogno di altro.

Il fratello doganiere europeo mi chiede carta scritta con visto per scoprire coloro che mi scoprirono.

Il fratello usuraio europeo mi chiede di pagare un debito contratto da traditori che non ho mai autorizzato a vendermi.

Il fratello leguleio europeo mi spiega che ogni debito si paga con gli interessi, anche fosse vendendo esseri umani e paesi interi senza chiedere il loro consenso.

Questo è quello che sto scoprendo.

Anch’io posso pretendere pagamenti. Anch’io posso reclamare interessi. Fa fede l’Archivio delle Indie. Foglio dopo foglio, ricevuta dopo ricevuta, firma dopo firma, risulta che solamente tra il 1503 ed il 1660 sono arrivati a San Lucar de Barrameda 185mila chili di oro e 16 milioni di chili di argento provenienti dall’America.

Saccheggio? Non ci penso nemmeno!! Perché pensare che i fratelli cristiani disobbediscano al loro settimo comandamento.

Spoliazione? Tanatzin mi guardi dall’immaginare che gli europei, come Caino, uccidano e poi neghino il sangue del fratello!

Genocidio? Sarebbe dar credito a calunniatori come Bartolomeo della Casa che considerarono quella scoperta come la distruzione delle Indie, o ad oltraggiosi come il dottor Arturo Pietri che sostiene che lo sviluppo del capitalismo e dell’attuale civiltà europea sia dovuto all’inondazione di metalli preziosi1

No! Questi 185mila chili di oro e 16 milioni di chili di argento devono essere considerati come il primo dei vari prestiti amichevoli dell’America per lo sviluppo dell’Europa. Pensare il contrario vorrebbe dire supporre crimini di guerra, il che darebbe diritto non solo a chiedere la restituzione immediata ma anche l’indennizzo per danni e truffa. Io, Guaicaipuro Cuatemoc, preferisco credere alla meno offensiva delle ipotesi. Una così favolosa esportazione di capitali non fu altro che l’inizio del piano Mershalltezuma teso a garantire la ricostruzione della barbara Europa, rovinata dalle sue deplorabili guerre contro i culti musulmani, difensori dell’algebra, della poligamia, dell’igiene quotidiana e di altre superiori conquiste della civiltà.

Per questo, avvicinandosi il Quinto Centenario del Prestito, possiamo chiederci: i fratelli europei hanno fatto un uso razionale, responsabile, o perlomeno produttivo delle risorse così generosamente anticipate dal Fondo Indoamericano Internazionale?

Ci rincresce di dover dire di no. Dal punto di vista strategico le dilapidarono nelle battaglie di Lepanto, nelle armate invincibili, nei terzi Reich ed in altre forme di reciproco sterminio, per poi finire occupati dalle truppe yankee della Nato, come Panama (ma senza canale).

Dal punto di vista finanziario sono stati incapaci – dopo una moratoria di 500 anni – sia di restituire capitale ed interessi che di rendersi indipendenti dalle rendite liquide, dalle materie prime e dall’energia a basso costo che gli esporta il Terzo Mondo. Questo deplorevole quadro conferma l’affermazione di Milton Friedman secondo il quale un’economia assistita non potrà mai funzionare e ci obbliga a chiedere – per il loro stesso bene – la restituzione del capitale e degli interessi che abbiamo così generosamente aspettato a richiedere per tutti questi secoli.

Detto questo, vorremmo precisare che non ci abbasseremo a chiedere ai fratelli europei quei vili e sanguinari tassi d’interesse variabile del 20 fino al 30% che i fratelli europei chiedono ai paesi del Terzo Mondo. Ci limiteremo a esigere la restituzione dei materiali preziosi prestati, più il modico interesse fisso del 10% annuale accumulato negli ultimi trecento anni. Su questa base, applicando la formula europea dell’interesse composto, informiamo gli scopritori che ci devono, come primo pagamento del loro debito, soltanto 185mila chili di oro e 16 milioni di chili di argento ambedue elevati alla potenza di trecento. Come dire, un numero per la cui espressione sarebbero necessarie più di trecento cifre, e il cui peso supera ampiamente quello della terra.

Com’è pesante questa mole d’oro e d’argento! Quanto peserebbe calcolata in sangue? Addurre che l’Europa in mezzo millennio non ha saputo generare ricchezze sufficienti a cancellare questo modico interesse sarebbe come ammettere il suo assoluto disastro finanziario e/o la demenziale irrazionalità delle basi del capitalismo.

Tuttavia queste questioni metafisiche non affliggono noi indoamericani. Però chiediamo la firma immediata di una carta d’intenti che disciplini i popoli debitori del vecchio continente e li obblighi a far fede al loro impegno tramite un’immediata privatizzazione o riconversione dell’Europa perché ci venga consegnata per intero come primo pagamento di questo debito storico.

Dicono i pessimisti del Vecchio Mondo che la loro civiltà versa in una bancarotta tale che gli impedisce di tener fede ai loro impegni finanziari o morali. In tal caso ci accontenteremo che ci paghino con la pallottola che uccise il poeta.

Ma non potranno. Perché quella pallottola è il cuore dell’Europa"

Friday, December 16, 2005

senza parole



Bravo Di Canio!!! Ancora una volta hai dimostrato quello ke sei.. Mi spiace insegnarti alla tua età (ben oltre i 30 anni..) ke il calcio e la politica nn centrano un cazzo.. Senza avere il rispetto nè della tua società (giocatori compresi) nè delle altre persone presenti allo stadio o ke hanno visto le immagini alla TV.. se vuoi fare politica vai a fare il parlamentare.. tanto lo stipendio è pressochè simile.. e nn fai neanche la fatica di correre un'oretta la domenica.. e meno male ke hai anche vinto il premio fair play..

Wednesday, December 14, 2005

Lezione di guida n°1

oggi mi è balenata in testa di insegnare, a chi ancora nn ne ha ancora fatti, come fare i testacoda in una piazzola o parcheggio.. declino al vostro buon senso ogni responsabilità.. come nella pubblicità del mitico jack, "bevi il mio blog responsabilmente.."

Arrivi in 4 a circa 80-90,skiacci la frizione e metti la seconda,sempre tenendo la frizione skiacciata,lasci la mano dal cambio e la porti sul freno a mano lo tiri (un attimo prima dvi fare u violento destra-sinistra,o viceversa ,col volante),quando la makkina si e' girata,ma e' ankora in leggero movimento rilasci il freno a mano e riparti,rilasciando la frizione e dando un po su di giri sgommando.
Se vuoi provare senza tirare la frizione,devi mettere in conto ke le ruote davanti dovrebbero sempre sgommare,altrimenti a velocità troppo basse la makkina ti si spegnerebbe.


NON FATELO PER STRADA E' PERICOLOSO.SE PROPRIO VI VA DI FARLO TROVATE UN BEL PARKEGGIONE ISOLATO E PROVATECI,MA STATE MOLTO ATTENTI.CI SONO MAKKInE KE RISKIAnO IL RIBALTAMENTO NEL CASO,DURANTE IL TESTACODA, LE RUOTE POSTERIORI TROVINO UN OSTACOLO.

Dopo questa breve lezione vi lascio.. alla prossima.. Ermanno19

Monday, December 12, 2005

Sempre allegri bisogna stare

oggi è il giorno del blog scazzo.. niente roba seria..
Sono un po' romantico negli ultimi giorni.. sono imballato di idee e di cose da fare.. Dal concerto dei Rolling e di Lou Reed ad un week-end lungo o settimana corta ad Amsterdam.. vorrei anke comprarmi un buon libro.. uno di quelli ke li leggi in due giorni e di aprono nuove strade nella testa.. Sono un po' romantico negli ultimi giorni.. ho vissuto una settimana intensa di cose.. Da momenti meravigliosi a quelli un po' più confusi (tu lo sai..).. mi serve un farmaco anticonfusione.. lo inventerò.. prima ke tu possa dire "crostata di mirtillo".. Sono un po' romantico negli ultimi giorni.. ho voglia di indossare una maglietta e ke sia estate.. di viaggiare.. e andare in turchia o in persia.. girare l'india.. lavarmi l'anima dal sudore della vita.. voglio vivere con spiritualità tutti i miei eccessi.. dicono ke gli occhi dei tuareg sono i più belli e profondi del mondo.. sono abituati ad avere sempre davanti a se mille kilometri.. mentre noi ci gurdiamo intorno e non riusciamo a vedere per più di qualche kilometro.. stiamo allontando il sole.. e forse anke il cielo.. abbiamo tanto da nascondere a qualcuno là in alto..



Una perfecta excusa para aprender a querernos
Es mirar al pasado con ansias de futuro
Dejar la puerta abierta a todo caminante
Porque las sendas justas se hacen entre todos
Y a la meta ilegamos cantando o no ilega ninguno
Y a la meta ilegamos cantando o no ilega ninguno
Una perfecta excusa para sentirnos alegres
Es saber que nuestro esfuerzo todavia es necesario
Que somos el fuego de una rica memoria
Que somos el agua de un rio incontenible
Que somos la promesa de una manana posible
Que somos la promesa de una manana posible
Una perfetta scusa per sentirci ancora vivi
E' sapere che il nostro sforzo è necessario
Che siamo come il fuoco di una ricca memoria
Che siamo come l'acqua di un fiume in piena
Una perfetta scusa per vedere come siamo
E' sapere che è ancora molta la strada da fare
Lascia la porta aperta a tutti i viaggiatori
Perchè i sentieri giusti vanno percorsi insieme
E alla meta arriviamo cantando o non arriva nessuno
Y a la meta ilegamos cantando o no ilega ninguno
Erano i modena city.. notte a tutti




Wednesday, December 07, 2005

Per Non Dimenticare..

..all'improvviso mi è parsa in mente una scritta su un muro di pc.. "potete uccidere tutti i fiori ma non potrete fermare la primavera.. carlo vive.." magari la frase nn è esatta ma il senso penso l'abbiate capito..

si sta parlando di carlo giuliani.. ragazzo.. ucciso nel pomeriggio nel 20 luglio 2001 durante un corteo in GRANDISSIMA parte formato da pacifisti durante il vertice del G8 a Genova..
in grandissima parte erano pacifisti.. nonostante quello ke ci hanno voluto far passare i media.. i black block e gli anarchici erano sl una piccola percentuale.. ma conviene tenere la gente nell'ignoranza e nella paura..

certamente era una morte ke si poteva evitare.. certamente non è stato un caribiniere ad ammazzarlo.. ma l'intero sistema.. si è parlato di zone rosse e di manifestazioni più simili a gurriglie urbane ke non a cortei pacifisti.. ma dopo gli scontri a seattle del precedente vertice del G8 nn era meglio tenere segreta la sede e bloccare il problema a monte evitando una scomoda pubblicità..? ma sarebbe troppo semplice.. d'altra parte con questi episodi loro ci marciano..

lo sparo del carabiniere nn so se era veramente legittima difesa.. magari sì.. magari no.. però so ke le forze pubbliche sono tra due fuochi.. e certamente il fuoco ke fa meno male è quello dei manifestanti..

carlo ha dato tutto per le sue idee.. anke la vita.. spero ke sia un esempio per tutti..

"non l'avevo capita
che l'era dei diritti era scaduta
che morire di fame
è il nuovo programma contro la poverta'
che un'idea puo' emigrare
e un'altra idea chiude le frontiere
non avere futuro e' un brivido
che dovreste provare anche voi
non ci regalera' niente nessuno
prendiamocelo il diritto di vivere
bastera' crederci ancora
nessun santo avremo in paradiso
se ancora non si e' capito
il sangue non si ferma a Genova"

Hasta luego

Monday, December 05, 2005

ATTO SECONDO

A parte il titolo ke mi dà l'idea ka questo blog sia una commedia di shakespeare.. eccoci al secondo appuntamento..
Volevo rispondere all'unica persona ke mi ha commentato.. se tutti lottassimo per un mondo sano e meno cattivo sarebbe meglio.. è facile arrendersi così.. certo lottare da soli è difficile.. ma basta crederci.. poi vedi tu...

Sono stato venerdì al concerto dei negrita al palabanca.. sn tornato a casa con sensazioni positive.. con un animo sano e soddisfatto.. al di là del gruppo ke può piacere o no ho visto una bella atmosfera.. tanti giovani desiderosi di divertirsi e sfogarsi in un ambiente molto amichevole e bonario.. ringrazio A per tutto questo.. tralaltro ho recuperato il plettro ke ha usato DRIGO (n.d. il chitarrista..) ma l'ho regalato ad A...

...intorno a me vedo sensazioni forti.. se a una persona gli va tutto bene si è invidiosi e gelosi e si fa di tutto per mettergli i bastoni tral le ruote.. se a una persona gli va tutto male si fa il possibile per buttarla ancora più giù..

"E c'è chi compra i suoi diritti a cambiali
Così tutta la vita fino ai funerali
Posto sicuro in una fabbrica di veleno
Ma che fortuna! chissà quanti progetti che faremo
Solo 8 ore e un po' di straordinario serale
E vedrai che bei regali ci faremo a Natale
Maternità un grosso guaio per la produzione
Nessun ricatto se sei per caso moglie del padrone
E i caporali a nord e a sud sono tutti uguali
Pane e lavoro li troverai sotto i loro stivali
E vanno via la luna e il sole e ancora un altro giorno
Tutta la vita come uno schiavo come un animale
C'è chi ha la casa bella e riscaldata e c'è chi vive per la strada
C'è chi si compra un vestito al giorno e chi non ha nessuno intorno
E chi va al cesso con il cellulare chi non ha i soldi per il pane
E chi ripete si signore ogni giorno e chi si vuole ribellare
E c'è chi pensa ai dannati della terra
E a questa guerra risponderà con un'altra guerra
E il minatore che nella miniera ha perso il sole
E Vincenzino uscito dal cantiere senza la vita
E chi quel giorno aspettava un treno nella stazione
Forse il suo sangue avrebbe dato per un mondo diverso
E per te chi ha pagato E perché l'ingiustizia è un diritto
É per te che hai detto no, e sei stato incatenato
E perché chi si ribella sarà torturato
E perché chi si ribella sarà ammazzato
E se la morte avesse la memoria ricorderebbe i vivi che in galera ci hanno chiuso la storia"

alla prossima

asta luego

Friday, December 02, 2005

Please allow me to introduce myself
I'm a man of wealth and taste
I've been around for a long, long years
Stole many a man's soul and faith


Ciao.. Sn un ragazzo di 22 anni..
come tanti altri.. e ho deciso di bloggare un po'..
soprattutto per divulgare e condividere le mie idee cn altre persone..

nel rispetto delle proprie opinioni..

Nn vi dico di prendere per buono tutto quello ke scrivo..

vi vendo le cose così come le penso.. cn un pensiero libero..


Credo in un'utopia.. in un mondo migliore..

e penso ke vale la pena sbattersi un po'..
per me stesso, per i figli ke avro' e per tt le persone d qst mondo..


Gli argomenti di qst blog saranno vari..

dalla musica(mia salvatrice..) al cinema passando per economia-politica-attualità.. and more..!

al prossimo aggiornamento..

Asta Luego

p.s. tutti i commenti sono ben accetti.. spero ke come prima volta sia andata bene.. mi sento sverginato.. ;-))