Lezione di guida n°1
oggi mi è balenata in testa di insegnare, a chi ancora nn ne ha ancora fatti, come fare i testacoda in una piazzola o parcheggio.. declino al vostro buon senso ogni responsabilità.. come nella pubblicità del mitico jack, "bevi il mio blog responsabilmente.."
Arrivi in 4 a circa 80-90,skiacci la frizione e metti la seconda,sempre tenendo la frizione skiacciata,lasci la mano dal cambio e la porti sul freno a mano lo tiri (un attimo prima dvi fare u violento destra-sinistra,o viceversa ,col volante),quando la makkina si e' girata,ma e' ankora in leggero movimento rilasci il freno a mano e riparti,rilasciando la frizione e dando un po su di giri sgommando.
Se vuoi provare senza tirare la frizione,devi mettere in conto ke le ruote davanti dovrebbero sempre sgommare,altrimenti a velocità troppo basse la makkina ti si spegnerebbe.
NON FATELO PER STRADA E' PERICOLOSO.SE PROPRIO VI VA DI FARLO TROVATE UN BEL PARKEGGIONE ISOLATO E PROVATECI,MA STATE MOLTO ATTENTI.CI SONO MAKKInE KE RISKIAnO IL RIBALTAMENTO NEL CASO,DURANTE IL TESTACODA, LE RUOTE POSTERIORI TROVINO UN OSTACOLO.
Dopo questa breve lezione vi lascio.. alla prossima.. Ermanno19

3 Comments:
Dato che nessuno ha detto la sua io dico la mia;mi sa che ti dovro fare scuola di freni a mano con la tua macchina ovviamente ciao manno un amico!
ci sono molti modi di farli.. poi è più facile farli ke spiegarli.. cmq ci vediamo venerdì sera.. sn un po' cozzato oggi..
bravo, pensa ai giovani cazzeggiatori come me che per sbagliano finiscono per leggere i tuoi interventi...giovani che magari stanno frequentando scuola guida...e sottolneo GIOVANI, mica come te! sei l'emblema del cattivo esempio per eccellenza..
ciao vecchio!:-)
Post a Comment
<< Home