Friday, April 21, 2006

Just my immagination..!?

venerdì sera.. h 4.30... torno a casa a pezzi... e mi dico... facciamo un po' di zapping in tele.. tra una promozione erotica e una replica della classe 3c vedo un documentario sui pesci... sui pesci rossi... e sapete cosa ho scoperto..? ke i pesci rossi ha una memoria ke dura sl 30 secondi... pensate... se un pesce rosso in quei secondi è triste pensa di esserlo stato per tutta la vita... così come se sta mangiando pensa di farlo da una vita... così se fà all'amore con una pesciolina tuttafiga pensa di essersi trombato per tutta la vita una pesciolina tuttafiga... però nn si ricorderà mai i compleanni, le persone ke gli hanno segnato la vita, le canzoni ke ha ascoltato, le emozioni ke ha provato, le pescioline ke ha conquistato...

morale: in tutte le cose ci sn i pro e i contro...

hasta luego..

p.s. lo so il titolo c'entra poco ma mi piaceva.. e la morale è un po' banale.. però provate voi a scrivere un post sui pesciolini rossi...

Thursday, April 13, 2006

Senza balcone..!?

stamattina mi sn svegliato un po' tardi... a dir la verità era più pomeriggio ke mattina...
cmq.. ho aperto le persiane e, come tutte le mattine, ho fumato la siga del buon giorno
(ke fa ricordare hai miei poveri polmoni di aver davanti ancora una dura giornata... nn fumate.. mi racc..) sul balcone di camera mia e mi sn messo a osservare il sole ke colorava il paesaggio intorno a me.. ed è bello xke vedi il mondo con i suoi occhi stropicciati svegliarsi..
e intanto tu pensi a cosa ti accadrà.. ripensi a quello ke hai sognato.. o a una ragazza cn cui hai passato una sera in discoteca per cui tt i tuoi compa di prendono per il culo(la vendetta te la servo fredda,vitto) .. per un tempo totale di un quarto d'ora...

facendo un po' di calcoli.. ho questa abitudine da 4 anni..
365g *4anni=1460giorni
1460gg*15m=21900m
21900minuti sn 15 giorni..
riassumendo io in questi quattro anni ho passato circa 15 giorni sul mio balcone...
è come dire..
"dove sei andato in vacanza..?"
" sn andato 15 giorni a capoverde e tu..?"
"io sono stato 15 giorni sul balcone di casa mia.."

ah.. abbiamo vinto le elezioni.. di 25000 voti..
vi lascio con un quesito:
Berlusconi tra 15 giorni sarà:
a) in galera per falso in bilancio ed evasione fiscale
b) ancora al governo
c) a presentare "controcampo"
d) al festival di "SanRemo

hasta luego

Sunday, April 09, 2006

per tutti e voi.. un 30 e lode nn basta..

" Gli uomini non hanno più tempo

per conoscere nulla.

Comprano dai mercati le cose già fatte.

Ma siccome non esistono mercati di amici,

gli uomini non hanno più amici.

Se tu vuoi un amico addomesticami".

A. de Saint-Exupèry dal Piccolo Principe

alla mia favolosa classe universitaria.. nn ci sono parole.. sl tante lacrime tanti ricordi e una firma indelebile nel mio cuore.. e soprattutto la voglia di rivedersi e di vedersi ancora e come sempre con il sorriso sulle labbra... mi avete addomesticato..viviamola come un inizio e nn come una fine.. e come una continuazione..la continuazione di un'amicizia infinita.. vi voglio bene.. grazie grazie & grazie..

Thursday, April 06, 2006

ho la testa altrove..

ho la testa altrove..non so cosa scrivere la sento vuota..sarà la primavera ke mi ha scombussolato i bioritmi.. qst primavera.. cambia il mondo.. ci si dimentica dei problemi.. ci si dimentica soprattutto degli esami.. ci si dimentica di compleanni importanti..ci si dimentica perfino di accendere la radio in macchina o di fumare.. è proprio una stupendo sensation..
ah..domanica si vota.. rigurdo le elezioni nn posso esprimere il mio pensiero politico.. però ho le idee mlt chiare.. se voi nn le avete andate sul sito www.voisietequi.com e cn un semplice test abb argomentato potrete sapere il vostro orientamento..
vi consiglio qst libro: "antologia di spoon river" di Edgar Lee.. chi ha ascoltato un po' Dè Andrè lo sa...
e vi lascio con qst poesia di P.Neruda

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida_felicità.

ciao belli