Thursday, April 06, 2006

ho la testa altrove..

ho la testa altrove..non so cosa scrivere la sento vuota..sarà la primavera ke mi ha scombussolato i bioritmi.. qst primavera.. cambia il mondo.. ci si dimentica dei problemi.. ci si dimentica soprattutto degli esami.. ci si dimentica di compleanni importanti..ci si dimentica perfino di accendere la radio in macchina o di fumare.. è proprio una stupendo sensation..
ah..domanica si vota.. rigurdo le elezioni nn posso esprimere il mio pensiero politico.. però ho le idee mlt chiare.. se voi nn le avete andate sul sito www.voisietequi.com e cn un semplice test abb argomentato potrete sapere il vostro orientamento..
vi consiglio qst libro: "antologia di spoon river" di Edgar Lee.. chi ha ascoltato un po' Dè Andrè lo sa...
e vi lascio con qst poesia di P.Neruda

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida_felicità.

ciao belli

2 Comments:

At 11:41 PM, Anonymous Anonymous said...

Hai proprio ragione ultimamente molta gente ha la testa altrove ognuno per i propri problemi e pensieri belli e brutti, in questi giorni si sta chiudendo una tappa importante per la nostra vita ... Domani sarà l'ultimo giorno ufficiale da studente questo in parte è una cosa bella, perche si aprono anzi fra qualche mese si apriranno nuove strade per tutti noi, in parte è anche un po triste perche dopo aver condiviso tante avventure ad emozioni esami cazzate tutti i giorni per 8 ore al giorno e x 4 anni devo dire che a pensarci mi viene il magone. Per me questa scuola o meglio universita è stata una delle esperienze + importanti e formative della mia vita, mi ha fatto capire davvero il senso dell'altruismo della convivenza con persone che nn conoscevo e che in questi anni ho imparato a conoscere , in un qual modo a volergli bene...fra un po andremo tutti per la propria strada ci si sentira meno ma la cosa che conta è che posso contare sempre su di voi almeno spero visto che ultimamente rompono un po le palle (scherzo)cmq domani saremo ancora a scuola ,in aula per festeggiare.
grazie a tutti e in particolare ad ERMANNO,MEZ,DANIELE,BOSE,PAOLA e perche no DAVIDE.
VITTO

 
At 5:01 PM, Anonymous Anonymous said...

bella vitto!!!!!!!daniele

 

Post a Comment

<< Home